Sunday 20 August 2017

Omer Sinai Tecnologie Easy-Forex


Turkiye Sinai Kalkinma Bankasi AS TSKB. IS (Borsa di Istanbul) Turkiye Sinai Kalkinma Bankasi AS (TSKB) è una banca d'investimento e sviluppo in Turchia-based. La gamma di servizi copre corporate lending e project finance, corporate finance, operazioni di tesoreria, servizi di investimento e delle attività degli intermediari del mercato dei capitali e la gestione del portafoglio. La Banca prevede anche la privatizzazione, MA, problemi di debito e di capitale e delle attività di acquisto e vendita di servizi e consulenza strategica. Le sue controllate includono TSKB Estimo Company, TSKB Real Estate Investment Company, TSKB Investment Trust, e Yatirim Finansman Securities. Nel febbraio 2013, la Società ha venduto la sua partecipazione in 1.43 Is Yatirim Ortakligi da è Yatirim Menkul Degerler AS. Notizie sponsorizzate Reuters è la news and media divisione di Thomson Reuters. Thomson Reuters è il mondo più grande agenzia internazionale di stampa multimediale, fornendo notizie investire, notizie dal mondo, notizie economiche, notizie di tecnologia, notizie del titolo, notizie di piccole imprese, avvisi news, finanza personale, del mercato azionario, e di reciproca informazione fondi disponibili su Reuters, video, mobile e le piattaforme di televisione interattiva. Tutte le quotazioni sono differite di almeno 15 minuti. Vedi qui per un elenco completo di scambi e delays. Perceptions La Omer e Santità Pubblicato il 24 Aprile 2014 (5774) dal rabbino Pinchas Winston Series: Percezioni Livello: Principiante Dio disse a Mosè, 8220Speak a tutta la Congregazione dei Figli di Israele e dire loro, 8216Be santi, perché io, il vostro Dio, sono holy.8221 (Vayikra 19: 1-2) abbiamo iniziato il conteggio Omer. Abbiamo iniziato, come facciamo ogni anno, la seconda notte di Pesach e continueremo, a Dio piacendo, per 49 giorni tutto dopo che celebreremo la festa di Shavuos e il dono della Torah. La mitzvah è quello di contare verbalmente ciascuno dei 49 giorni tra le festività di Pesach e Shavuos, a partire dal secondo giorno di Pesach, quando, in tempi Temple, il sacrificio Omer contenente un omer d'orzo è stato offerto nel Tempio. Ciò ha permesso la raccolta del nuovo raccolto di grano che era cresciuto nel corso dell'anno precedente fino a quel momento. Senza un tempio non possiamo più portare il Omer-offerta ma noi contare i 49 giorni, tuttavia, per un paio di motivi. Per uno è un 8220count-up8221 per Shavuos e il dono della Torah (al contrario di conto alla rovescia che indica un desiderio di porre fine qualcosa), che mostra il nostro entusiasmo per ricevere la Torah, e per aiutare a mantenere l'entusiasmo che durante i 49 giorni. Un altro motivo è perché contando il Omer abbiamo spiritualmente prepariamo a ricevere la Torah, qualcosa che richiede molta preparazione. Per quanto riguarda esattamente ciò che la preparazione è che abbiamo bisogno non guardare oltre la seconda strofa di questo week8217s parshah: Parla a tutta la comunità dei figli d'Israele, e di 'loro, 8220Be santi, perché io, il vostro Dio, sono holy.8221 (Vayikra 19: 2) La reazione a questo varierà. Alcune persone dicono, 8220Obviously.8221 Altri si rabbrividire e dire, 8220Not per me.8221 altri possono essere semplicemente incuriosito e dire, 8220What vuol dire essere holy8221 Dopo tutto, crociate sanguinose sono stati chiamati 8220holy, 8221 come è Jihad. Ovviamente questo concetto ovvio non è così ovvio. Su un livello metafisico, come spiega il Maharal, la parola ebraica per holykodeshtells che Essere santi è quello di essere separati. Ad esempio, una grande parte della santità di Shabbos è che era 8220separated8221 dai sei giorni feriali profano lavorativi. Quando qualcuno si separa da qualcosa, diventa sacro. Ma da quello che Qual è la 8220something8221 da cui una persona in cerca di santità deve separarsi La risposta arriva da un noto Ramban, ma non uno che molte persone citano quando si tratta di capire il concetto di santità. La risposta Ramban8217s è in risposta a una domanda che ha su questo week8217s parshah, che è fondamentalmente: Fino a questo punto nel Sefer Vayikra abbiamo appreso su ciò che rende una persona santa: evitando cibi impuri, l'astensione dai rapporti proibiti, ecc Perché introdurre la mitzvah di essere santi qui, e non all'inizio del libro, o al termine di essa sua risposta è un po 'sorprendente. Il Ramban spiega che tutto ciò che la Torah ha insegnato fino ad ora era solo per raggiungere il punto che potremmo iniziare a parlare di essere santi. Evitando ciò che è proibito è stata la preparazione per discutere che cosa significa essere santi, e questo è il motivo per cui è solo ora che l'argomento è stato affrontato. Ma ciò che resta dopo aver discusso tutti i cibi proibiti e le relazioni Da cos'altro si può separare se stesso per diventare santi spiega il Ramban: da ciò che è lecito. Essere santi, dice il Ramban, è una questione di non essere un menuval b8217reshus HaTorah, una persona 8220disgusting con il permesso del Torah.8221 Beh, in realtà, non è con il permesso della Torah dal momento che la Torah non permette un comportamento disgustoso. Quello che il Ramban significa che si potrebbe pensare che si può mangiare come un mangione fino a quando il cibo è 8220Glatt Kosher, 8221 e che può bere come se non c'è domani finché assorbe spiriti kosher. Dice Parashas Kedoshim: se non siete un inseguitore di santità. In altre parole, spiega il Ramban, non kedushahholinessis solo su come si tratta con ciò che è proibito a voi. Qualsiasi essere con un senso di auto-dignità umana decente dovrebbe essere in grado di praticare un po 'di autocontrollo e di evitare stuff8221 8220bad non importa quanto si sente come partecipe di esso. Piuttosto, dice il Ramban, Qedushah è su come ti comporti con ciò che è lecito a voi. Si tratta di come interagire con il mondo che Dio vi ha dato di godere, e ciò che si fa con esso, e perché. Anche dopo aver comandato tante mitzvos per quanto riguarda ciò che è proibito, la Torah lascia ancora molto spazio per una persona di essere un menuval con ciò che è lecito, anche se è attento ad evitare ciò che non è. Quello che il Ramban potrebbe non aver conosciuto nel suo tempo è come sarebbe diventato possibile nella nostra generazione per una persona di fondere insieme due mondi. La tecnologia del suo tempo non può aver rivelato ciò che fa nel nostro tempo, come è facile per uno a scavalcare la linea che separa ciò che è lecito da ciò che è proibito. Questo è un altro grande motivo per cui è importante per frenare l'uso one8217s anche di ciò che è lecito. Parte del problema è che la tecnologia oggi permette alle persone di colmare le lacune emotive che possono avere sempre avuto, ma sono stati in grado di soddisfare in un modo che non avrebbe chiamato su di loro sospetto e umiliazione. Molte persone non sanno nemmeno che cosa sono quelle lacune e, pertanto, non si rendono conto che essi sono sfruttati da sé e degli altri, grazie a cose come internet mobile, instant messaging, ecc Con il tempo che fanno venire alla realizzazione ciò che è accaduto su essi potrebbero avere già fatto un passo oltre la linea di sbagliato destra-e-. Potrebbe essere iniziato innocentemente, e con qualcosa che potrebbe essere stato 8220permissible8221 anche per gli standard della Torah. Ma le tecnologie di oggi hanno la capacità di 8220furrow8221 un percorso tra il lecito e il proibito del tutto di nascosto. Non è sempre così chiaro alle persone che camminano quel percorso quando passano da un lato all'altro. Ora più che mai, una persona deve fare attenzione a come si gode la ammissibile, soprattutto se kedushah, la santità, è il suo obiettivo. 8220Not il mio obiettivo, 8221 dice uno del gruppo. 8220Why dovrebbe essere il mio goal8221 dice un altro. 8220It dovrebbe essere ogni Jew8217s obiettivo, 8221 dice il terzo. Prima di tutto, vi è il comando di Dio di essere santi all'inizio di questo week8217s parshah, e una volta, che sarebbe stato un motivo sufficiente. Tuttavia, nella generazione today8217s molte persone rimangono immotivata di fare la cosa giusta a meno che possano percepire un qualche tipo di beneficio personale da quello che stanno per fare. In altre parole, per molti oggi, essendo santo, veramente santa, deve avere un qualche tipo di ritorno personale pure. Lo fa, e questo è ciò che il Omer-Conte sta cercando di insegnarci. Il punto di partenza è nel sapere che tutti vogliono essere felici. It8217s un valore universale fra tutti gli uomini, l'unica differenza è la filosofia della felicità da parte di persone per le persone. Per alcune nazioni la felicità è di essere una brava persona e raggiungere la realizzazione personale. Per altri, it8217s circa saltare in aria persone innocenti in nome di una causa che non ha alcun fondamento di verità per chiunque altro, ma se stessi. Gli americani hanno la loro idea di felicità, proprio come i canadesi hanno la loro, entrambi i quali possono essere molto simile a quella degli inglesi. I francesi hanno la loro versione, come fanno i musulmani e cinesi. Ma alla fine della giornata, tutti vogliono essere felici, perché è il modo in cui abbiamo cablato. Chi è proprio lì anche un 8220right, 8221 o è la felicità vuole essere soggettiva e quindi destinata a rientrare ai box nazione contro nazione e, se vi è un percorso verso la felicità, come si fa a sapere se si è in realtà a piedi! L'indirizzo mishnah questo problema: Rebi Yehudah Hanassi diceva: Quale è la strada giusta per l'uomo di scegliere per se stesso Tutto ciò che è armonioso per chi lo fa, e armonioso per l'umanità. (Pirkei Avos 2: 1) La Omer-Conte era l'accumulo di Kabbalos HaTorah, che è venuto 50 giorni dopo aver lasciato l'Egitto. Poco prima di ricevere la Torah, ci viene detto, il popolo ebraico ha raggiunto un livello fenomenale di concordia nazionale: Partirono da Refidim e venuto al deserto del Sinai, e si accamparono nel deserto essi (scritto: lui) accampati di fronte alla montagna. (Shemos 19: 2) si accampò di fronte alla montagna: k8217ish echad, b8217leiv echadlike una sola persona con un unico cuore. (Rashi) Non a caso, come la nazione ebraica costruita verso l'unità hanno anche costruito verso l'essere santi, perché è stato quest'ultimo che ha portato al primo. In realtà, il risultato automatico di vera santità dovrebbe essere l'armonia, che è il motivo per cui è stato Aharon HaKohen, il Kohen Gadol, che divenne il simbolo di quella stessa armonia: Hillel ha detto: Siate degli studenti di Aharon, che amano la pace e che perseguono la pace, amare le persone e avvicinandoli alla Torah. (Pirkei Avos 1,12) Perché, e questo è il punto principale: risultati vera santità in vero altruismo, che si traduce in vera armonia, internamente ed esternamente. Se quello che state facendo i risultati nella direzione opposta, non importa quante volte si scrive o gridare 8220holy8221 rispetto a quello che stai facendo, non lo è. E senza vera santità non ci può essere vera armonia, e quindi non vera felicità, per la persona stessa e il mondo in cui vive. Certamente questo significa stare lontano da ciò che è proibito dalla Torah. Ma, significa anche utilizzando ciò che è ammissibile in modi sacri. Il Omer-Conte ha lo scopo di guidare questo punto a casa, per aiutarci a preparare la ricezione della Torah, e nella verità, per aiutare a preparare per la vita in generale. Copyright by rabbino Pinchas Winston e Project Genesis, Inc. Rabbino Winston è autore di molti libri sulla filosofia ebraica (Hashkofa). Se vi piace Rabbi Winston8217s percezioni sul Parsha, si può godere i suoi libri. Visita Rabbi Winston8217s negozio di libri on-line per maggiori dettagli thirtysix. org

No comments:

Post a Comment